Biblio-audioteca virtuale

Perché questo sito

Basta cercare sul web per trovare notizie su di me e sul mio lavoro letterario: articoli di giornale, comunicati, segnalazioni e recensioni su svariati blog letterari e interviste rilasciate. Io stessa gestisco altri blog e siti. Perché dunque un altro blog site?

  • Perché, come recita il titolo di una mia silloge, ci rapisce il tempo e dunque perché non parlarne e non farlo adesso?
  • Per aprire uno spazio virtuale dove sfogliare l’anteprima delle mie pubblicazioni e ascoltare le mie poesie senza brancolare nel mare magnum di internet.

Se vi piace l’idea continuate a seguirmi.

Antonia Calabrese è nata nell’Alta Valle del Sele ed è cresciuta in Toscana, ad Arezzo. Ha conseguito la Laurea Magistrale in Storia dell'Arte presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Ha collaborato con la rivista “Giornate italiane” e con il periodico “Il Granel di Senape”. Vive in costiera cilentana. Si occupa di letteratura, poesia, pittura, scultura, digital painting & mail art. Nel 1992 ha pubblicato “L’Agnello” e “Lo Spirito e la Sposa”. Ha ricevuto il “Premio Cilento Donna 2015”. Nel 2019 ha teorizzato e pubblicato il “Manifesto del Movimento Artistico Mutazionista”. Nel 2019 - 2020 ha pubblicato i primi quattro volumi della collana “PoeticaMente”. Nel 2021 ha pubblicato il romanzo "Welcome".